LIGURIA 4 GIORNI

Liguria (4 giorni)

  • 1° Giorno : LE CINQUE TERRE

    Arrivo a la Spezia, incontro con la guida ed alle ore 10,00 imbarco sul battello per Portovenere, pittoresco borgo marinaro di epoca romana, situato su uno sperone di roccia, affacciato sul mare ed attorniato dalle isole di Palmaria, Tino e Tinetto. Alle ore 11,00 proseguimento in battello per Monterosso, dal mare si potranno ammirare questi celebri borghi marinari insieme alle tipiche coltivazioni a terrazza in uno scenario unico. Pranzo in ristorante con menu a base di pesce ed al termine si potrà godere di una piacevole passeggiata tra i tipici ‘ carrugi’ con una eventuale sosta ad una cantina. Nel pomeriggio partenza in treno alla volta d Sestri Levante dove sarà ad attenderVi il pulman e proseguimento per Genova. Sistemazione in hotel a Pegli o dintorni, cena e pernottamento.

  • 2° Giorno : GENOVA – SANREMO

    Dopo la prima colazione partenza alla volta di Genova, incontro con la guida e visita della città, antica repubblica marinara, centro culturale ricco di tradizioni, terra di poeti è una città dai mille volti. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio vista del famosissimo Acquario, il più grande d’Europa, riveste un ruolo importantissimo per la città con oltre 1.200.000 visitatori annui. Al termine partenza per la Riviera di Ponente e sistemazione in hotel a Sanremo o dintorni cena e pernottamento.

  • 3° Giorno : MONTECARLO E NIZZA

    Prima colazione in hotel, incontro con la guida che Vi assisterà per l’intera giornata e partenza per la Costa Azzurra, visita di Montecarlo, bellissima località affacciata sul mare, meta del jet set internazionale e di innumerevoli manifestazioni artistiche, culturali e sportive. Proseguimento per Nizza, pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita della città . Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

  • 4° Giorno : SANREMO – BORDIGHERA – OSPEDALETTI 

    Prima colazione in hotel e visita di Sanremo, è veramente piacevole percorrere la famosa ‘promenadè decorata con le palme donate dalla zarina di Russia nel 1874, mentre fà bella mostra di se la chiesa ortodossa preziosa per le sue cupole ed i suoi colori, imponente il Casino’ che ospita ogni anno importanti manifestazioni, visita di Dolceacqua, antico borgo medioevale situato nell’immediato entroterra, Bordighera ed Ospedaletti. Pranzo in hotel ed al termine partenza per il rientro in sede.