MALTA

Sono tanti i motivi per visitare Malta. Il primo che viene in mente, il più “banale”, è rappresentato dalle sue spiagge e dal suo mare. Ma non è il solo, perché Malta ha una storia lunga 7.000 anni ed è un paese ricco di eventi e di appuntamenti da non perdere.

Il paese è composto tra tre isole, MaltaGozo Comino, mete adatte per tutte le età e capaci di unire stili di vacanza differenti. Da non perdere la capitale, Valletta, patrimonio dell’UNESCO. Tra le attrazioni principali spicca la concattedrale, all’interno della quale è conservata una delle tele più importanti del Caravaggio, la “Decollazione di San Giovanni Battista”. Per i più romantici, c’è Mdina, dove godere di tramonti meravigliosi. Sempre sull’isola di Malta, merita una visita il complesso megalitico di Hagar Qin, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Gozo Comino sono invece perfette per chi desidera un viaggio avventuroso, con i loro paesaggi verdeggianti e le occasioni di fare bellissime escursioni nel verde e nella natura. Chi cerca il divertimento, lo può trovare a Saint Julian, in passato piccolo villaggio di pescatori e ora meta turistica tra le più ambite d’Europa, per la sua vitalità perfetta per i più giovani.

Malta è mare, sole, divertimento. Ma anche cultura, con i tanti appuntamenti e festival che si susseguono ogni anno, e natura, con proposte e itinerari per tutti i gusti.

ELENCO TOUR

MALTA
Katoatours Italia – By Multitours s.r.l. Tour Operator – CCIAAPAREA N. 257766 – P.Iva 0548170826
Read more.