Il Regno Unito è sempre stato un luogo affascinante, merito delle forti tradizioni ancorate nella popolazione così fortemente da divenire a volte icone del paese, altre addirittura stereotipi: così i costumi delle guardie inglesi e il cambio di guardia, gli autobus rossi a due piani, i taxi neri, la guida a sinistra, la metropolitanaetc.
Ma ora l’Inghilterra, e soprattutto Londra, è qualcosa di più: è moderna, dinamica e all’avanguardia e forse è per questo motivo che molti la scelgono come meta di brevi soggiorni, a volte solo week-end…appena il tempo di assaporarne l’atmosfera e di sfruttarne al massimo il le occasioni di svago.
Ma per chi ha maggior tempo a disposizione e maggior voglia di conoscere oltre la superficie si consiglia sicuramente una visita più duratura e approfondita, per vivere al meglio le bellezze della città, almeno le più note: Westminster Abbey, il Tower Bridge, il Shakespeare’s Globe, Buckingham Palace e il Big Ben.
Anche per chi ama la natura la scelta è ampia. Numerosissimi sono i parchi: Hyde Park, Richmond Park.
Inutile dilungarsi oltre..del resto Londra è una città di cui si parla tantissimo: tutti per grandi linee cosa incontreranno…il resto non si può spiegare, Londra bisogna viverla!