Il Messico accoglie ogni anno milioni di visitatori e per questo, specialmente nello Yucatan, esistono numerose attrezzature turistiche: dagli alberghi di lusso ai villaggi dotati di ogni comfort.
Ma se vi limitate a questo paradiso artificiale non avrete occasione di conoscere veramente il paese, che è altrettanto paradisiaco ma in totale naturalezza.
Se volete riportare a casa qualcosa di più di un sombrero e una bottiglia di Tequila che testimonino il vostro viaggio, se desiderate arricchirvi dentro ed essere voi stessi testimoni di questa coinvolgente esperienza andate oltre: non vi limitate alle solite facce da incontrare in sauna, in piscina o nei locali più “in” (vi sembrerà oltretutto di essere caduti in una trappola stile “the truman show”): il Messico è un mosaico di culture e di tradizioni tutte da scoprire, è un susseguirsi di paesaggi affascinanti,culla di tradizioni conservate nei secoli.
Se vi lascerete coinvolgere dalle allegre fiestas, se vi perderete nella natura incantevole delle lagune o nell’atmosfera magica dei siti archeologici, se saprete avvicinarvi alla gente del luogo e alla sua cultura vivrete un’esperienza davvero unica!
E per non tralasciare nessun aspetto… non perdete la cucina, difficile trovarne all’estero una altrettanto ricca, varia e deliziosa!
Fonte del testo: www.paesionline.it
ELENCO TOURS