EMILIA GASTRONOMICA

Enogastronomico in Emilia Romagna

  • 1° Giorno : PARMA

    Partenza dalla località di residenza. Arrivo a Parma. Pranzo in ristorante convenzionato. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico: Duomo, Battistero, Palazzo Ducale e Teatro Regio. Trasferimento in zona Salsomaggiore. Cena e pernottamento.

  • 2° Giorno : LANGHIRANO

    Prima colazione in hotel. Ore 08,00 appuntamento ad un Caseificio nella zona di Parma per assistere alla lavorazione del Parmigiano Reggiano. In seguito trasferimento ad un prosciuttificio e visita. Trasferimento in zona Langhirano e pranzo con menù degustazione a base di salumi, parmigiano e vini tipici locali. Nel pomeriggio proseguimento della visita di una cantina e degustazione di Aceto Balsamico Tradizionale. Durante tutta la giornata ci sarà l‘assistenza di una guida. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

  • 3° Giorno : MODENA

    Prima colazione in hotel. Partenza per Modena. Visita guidata della città: Duomo e Torre Campanaria Ghirlandina, Palazzo dei Musei e Palazzo Ducale. Pranzo in ristorante convenzionato. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede.