6 città, 3 siti UNESCO, 2 parchi archeologici, 2 aree naturalistiche, 2 esperienze.
A partire da 1200,00 € a persona.
1° giorno Benvenuti in Puglia. Arrivo presso l’aeroporto di Bari o di Brindisi, incontro con l’accompagnatore e trasferimento con auto privato in Hotel a Matera. Per coloro che arrivano con mezzi propri, l’incontro avverrà direttamente in Hotel. Sistemazione, cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernotto.
2° giorno Matera Prima colazione e visita della città dei Sassi, Patrimonio UNESCO e Capitale Europea 2019, per scoprire le abitazioni tipiche, chiese rupestri con affreschi ancora originali. Pranzo in un ristorante tipico. Il pomeriggio è dedicato al Museo Ridola toccando con mano la storia di Matera e della Basilicata più antica. Rientro in hotel, cena e pernotto.
3° giorno Parco Nazionale Alta Murgia – San Magno – Castel Del Monte Prima colazione e trasferimento nel Parco Nazionale Alta Murgia. Arrivati nella zona di San Magno, visita della Necropoli, della Chiesetta-Neviera e della Masseria San Magno. Dalla Masseria trasferimento verso Castel Del Monte in bicicletta per addentrarsi nella flora e nella fauna del Parco. Arrivati al Castello Federiciano, secondo Patrimonio Unesco visitabile con questo tour, degustazione di prodotti tipici e visita degli interni. Rientro in hotel, cena e pernotto.
4° giorno Alberobello – Trani Prima colazione e trasferimento ad Alberobello, terzo Patrimonio Unesco del tour. Visita dei Trulli e pranzo. Nel pomeriggio passeggiata a Trani conosciuta per la sua Cattedrale costruita sul mare e cena. Rientro in hotel e pernotto.
5° giorno Polignano a Mare – Fasano (scavi di Egnazia) Prima colazione. Visita della città del grande cantautore Domenico Modugno con le sue strade piene di fascino. Pranzo. Trasferimento agli scavi di Egnazia, visita, lezione di archeologia ed esperienza pratica. Rientro in hotel cena e pernotto.
6° giorno Parco delle Dolomiti Lucane Prima colazione. Trasferimento al Parco di Gallipoli Cognato per poter ammirare le Dolomiti Lucane, caratteristico rilievo montuoso al centro della Basilicata, paesaggio unico e di grande bellezza. Pranzo. Rientro in struttura, pomeriggio libero. Cena e pernotto.
7° giorno Aliano – Sant’Arcangelo Prima colazione. Trasferimento ad Aliano, paese di esilio del più significativo scrittore, pittore, narratore del Novecento Carlo Levi, e visita del centro nel quale vengono riportati versi dell’opera “Cristo si è fermato a Eboli”. Pranzo e trasferimento a Sant’Arcangelo per la visita dell’Abbazia di Santa Maria d’Orsoleo nella quale è stato allestito un museo interattivo e dalla quale si può godere di una vista panoramica che non ha eguali. Rientro in struttura, cena e pernotto.
8° giorno Giornata libera e rientri.
Fine dei nostri servizi
A partire da 1200,00 € a persona.